The Wild Gang slot gratis, la nostra guida per vincere con l’ennesimo gioco gratis di Pragmatic Play dedicato al selvaggio West.
The Wild Gang Slot Gratis
Il Far West è un altro tema ormai saccheggiato a piene mani dagli sviluppatori di gaming software. È quindi complicato riuscire a produrre qualcosa di nuovo o comunque in grado di sorprendere gli appassionati dei giochi sui rulli.
Pragmatic Play ha perciò deciso di non debordare dai consueti binari, provando invece a dare vita ad un gameplay solido, incentrato sui canoni tipici del genere, con The Wild Gang, ma con una venatura psicologica abbastanza inconsueta.
Se l’ambientazione è quella tipica, a stupire è la grafica, ricca di dettagli e accuratissima. Cui si va ad aggiungere una colonna sonora efficace, tanto da ricreare le atmosfere di un classico cinematografico come Pat Garret e Billy the Kid.
La configurazione di gioco di The Wild Gang apre la porta a ben 2304 modi diversi di vincere, grazie a 6 rulli e una formazione di rulli 3-4-4-4-4-3. Ma questo è solo l’inizio: seguici per saperne di più!
Quali sono le modalità bonus di The Wild Gang?
The Wild Gang offre due modalità bonus:
- Wanted Free Spins, attivabile con l’atterraggio di tre scatter, a prescindere dalla posizione sui rulli, concedendo 8 partite bonus. Ove durante i round facciano la loro comparsa 4 Wild per due volte sono previsti altri 2 giri gratis. La prima volta che appaiono il moltiplicatore raddoppia la vincita, triplicandola alla seconda apparizione.
- Dead or Alive Free Spins, che presuppone l’atterraggio di quattro scatter, sempre indipendentemente dalla posizione sui rulli. Se le modalità sono praticamente le stesse della modalità precedente, a mutare il quadro è l’espansione della griglia a 6×4. Ne consegue infatti la presenza di ben 4096 modi di vincere! Se i primi Wild che appaiono raddoppiano l’entità della vincita, i secondi la quadruplicano.
Va anche ricordata l’opportunità di acquistare partite bonus. Per farlo si può optare tra due soluzioni:
- Il versamento di 80 volte la puntata iniziale, con l’attivazione dei Wanted Free Spins e un RTP pari al 96,04%;
- Il pagamento di 200 volte la posta iniziale, che apre la porta ai Dead or Alive Free Spins, con payout al 96,20%.
The Wild Gang: i simboli vincenti
La simbologia del gioco precede la consueta divisione tra simboli normali e speciali.
Nella prima categoria sono comprese le carte A, K, Q e J, gli stivali da cowboy, la pistola, il coltello, la bottiglia di whisky e la stella d’oro da sceriffo.
Nel novero dei simboli speciali occorre invece ricordare:
- Wild e scatter, che vanno a sostituire tutti gli altri;
- Mistery, che può trasformarsi in un simbolo pagante a caso, con l’eccezione del Wild.
Trucchi i strategie: ne esistono per vincere con The Wild Gang?
La risposta è assolutamente negativa: non esistono trucchi o strategie nei giochi che, come le slot, sono imperniati sul Random Number Generator. Quando lo si afferma si sa benissimo che non ci sono scorciatoie con la generazione casuale dei numeri e delle combinazioni.
Può invece essere utile sapere che l’RTP si attesta ad un massimo del 96,20%, quindi abbastanza elevato. Ma, soprattutto, occorre tenere presente la volatilità alta, ovvero vincite più elevate, ma meno frequenti. Conviene perciò dare luogo a molte puntate, anche se di minore importo.
The Wild Gang: conviene giocarci o no?
Conviene giocare con The Wild Gang? Per chi ama le atmosfere del selvaggio West, sicuramente. Il gioco di Pragmatic Play è una notevole rivisitazione di un’epoca considerata quasi mitica, con risultati effettivamente di pregio.
Per gli appassionati della tematica non mancano comunque le alternative da prendere in considerazione, a partire da Wild West Gold e Dead or Alive 2.