La slot di cui vogliamo parlarti oggi è Gates of Olympus che, come ci suggerisce il nome stesso, ci riporta ad una ambientazione mistica-fantastica, al cospetto del leggendario Zeus. Come vedremo meglio più avanti, si tratta di una slot ricca di livelli bonus, con vincite potenziali molto elevate, che potrebbe regalarti davvero delle belle emozioni.
Slot Gates of Olympus Gratis
Negli ultimi mesi, sono state tante le slot virtuali portate alla luce dalla Pragmatic Play, mantenendo sempre degli standard altissimi, sia per la qualità generale delle loro piattaforme, sia per il divertimento assicurato che da esse ne deriva.
Se pensi che tutto ciò possa fare al caso tuo, allora ti consigliamo di continuare la lettura della nostra recensione. Altrimenti, potresti dare un’occhiata alle tante slot da noi analizzate, tra le quali ce ne sarà sicuramente qualcuna che più si avvicina ai tuoi gusti.
Tema della slot Gates of Olympus
Le porte dell’Olimpo si sono aperte e ad attenderti al suo interno ci sarà niente meno che il grande Zeus, il re di tutti gli dei. L’ambientazione della slot è proprio quella: una volta entrato sulla piattaforma di gioco, ti ritroverai sul monte Olimpo, in Grecia, nella casa degli dei.
Qui, tra possenti colonne, poste su una superficie completamente ricoperta d’oro e su cui arde un fuoco eterno, ti troverai al cospetto di un fluttuante Zeus. La sua figura ti accompagnerà costantemente durante le tue giocate e, tutte le volte che comparirà un simbolo moltiplicatore (di cui parleremo dopo), lo vedrai impugnare la sua saetta, circondato da potenti scariche elettriche.
Nel complesso, non possiamo fare altro che complimentarci con gli sviluppatori di Gates of Olympus per la fattura delle animazioni, dei simboli e della grafica in generale.
Audio del gioco
Se sotto il punto di vista grafico Gates of Olympus eccelle, lo stesso discorso non possiamo farlo per quanto riguarda l’insieme degli audio di gioco. Tra la musica di sottofondo e i suoni della slot si crea spesso un miscuglio molto fastidioso, che non permette di giocare con la giusta serenità.
È vero che è possibile scegliere, tramite le apposite impostazioni, quali audio mantenere e quali togliere, però in questo modo l’aspetto ludico perde parecchio. In realtà, presi singolarmente, i vari suoni non sono nemmeno male, ma cozzano terribilmente quando si sovrappongono, soprattutto durante le giocate veloci.
Molto bello, invece, è il cambio di ritmo quando si passa dagli spin normali a quelli gratuiti.
Simboli slot Gates of Olympus
Gates of Olympus è una slot molto particolare e questo lo si capisce subito quando vi si accede per la prima volta. Qui, infatti, abbiamo 6 rulli e 5 righe, con tantissime possibili combinazioni vincenti. I simboli sono piuttosto generali e non tutti collegati direttamente al tema della slot. La carta che paga di più è lo Scatter, sul quale è rappresentato proprio Zeus.
Ad esempio, trovandone sei nella giusta posizione vincerai 100 volte la posta in gioco. In ordine di vincita massima, gli altri simboli principali sono la Corona (x 50), la Clessidra (x 20), l’Anello (x 30) e il Calice (x24). Tutti questi e gli altri simboli minori pagano a partire da combinazioni minime di 8 elementi fino ad un massimo di 30.
Gates of Olympus è un gioco a volatilità massima e ciò significa che da un canto potrai vincere cifre molto elevate, ma che allo stesso tempo la possibilità di realizzare una combinazione vincente è relativamente bassa. La puntata minima è di 0,20 € mentre la cifra massima che potrai scommettere ad ogni spin è di 125€.
Giochi bonus
In questa slot sono diversi i bonus a tua disposizione, a partire dai classici free spins fino a funzionalità davvero particolari e uniche nel loro genere.
Il meccanismo di gioco prevede che le combinazioni vincenti di ogni mano vengano sostituite, per un numero illimitato di volte, da altri simboli casuali che, a loro volta, possono dar vita ad altre combinazioni vincenti.
Durante le mani di gioco sarai contento di incontrare soprattutto i Moltiplicatori che possono assumere un valore casuale da 2x a 500x. Al termine di ogni mano di gioco, tutte le combinazioni vincenti che avrai incastrato verranno moltiplicate per il valore del Moltiplicatore, per un premio finale che può raggiungere il valore massimo di 5000 volte la puntata iniziale.
Trucchi slot Gates of Olympus
Per aumentare le tue possibilità di vincita Gates of Olympus ti offre due possibilità molto allettanti. La prima prevede l’aggiunta di una piccola cifra alla tua puntata per raddoppiare la possibilità di vincita.
Mentre la seconda ti permette di acquistare ad una cifra piuttosto elevata ben 15 giri gratis, durante i quali avrai la certezza di formare combinazioni vincenti.
Come avrai capito si tratta di trucchi che richiedono un investimento economico non indifferente e che potrebbe rilevarsi fallimentare. Valuta bene le tue puntate e gioca sempre in maniera responsabile.
Consigliamo questo gioco?
Gates of Olympus è una slot che, in generale, ci è piaciuta davvero tanto, con l’unica eccezione del reparto audio. È una slot davvero ben fatta, ricca di livelli bonus e con vincite potenziali da capogiro.
Per queste ragioni, qualora non l’avessi ancora fatto, ti consigliamo vivamente di dare una chance a questo gioco e di provarlo inizialmente anche nella sua versione gratuita.