Nile Fortune, tutto ciò che occorre sapere prima di affrontare la slot gratis di Pragmatic Play dedicato all’antico Egitto.
Nile Fortune Slot Gratis
Ti piace l’antico Egitto? Allora Nile Fortune è la slot che fa per te. Pragmatic Play ha deciso di rimettere mano su un tema che ha molti appassionati pronti a cercare tesori nascosti tra uno spin e l’altro. Lo fa con la consueta cura per i dettagli che è un vero e proprio biglietto da visita per la software house.
In più, ha però deciso di darne una sua personale interpretazione, ambientando il gameplay non più sotto il sole abbagliante del deserto, ma al tramonto. Una scelta assolutamente azzeccata, in grado di dare un minimo di originalità al gioco.
La configurazione di gioco di Nile Fortune vede la presenza di una griglia 5×3, che può essere aumentata a 5×6 con l’espansione dei rulli e l’aggiunta di un moltiplicatore alla matrice, con le linee di pagamento che passano da 20 a 50. Se mancano jackpot e bonus game, le possibilità di portare a casa la posta non ne risentono eccessivamente.
Le modalità bonus di Nile Fortune: quali e quante sono
Nile Fortune prevede soltanto una modalità speciale, il Modificatore Misterioso. Quando fa la sua comparsa sui rulli 2 e 4 del gioco base regala un giro gratis coi seguenti modificatori speciali:
- Wild Casuali, che sono aggiunti una volta terminato il respin in posizioni assolutamente fortuite.
- Rulli Espandibili, i quali possono espandersi durante il respin aggiungendo ulteriori tre righe alla griglia, in modo da portare a 50 le originarie 20 linee di pagamento.
- Wild Moltiplicatori, ottenibili durante il respin con la comparsa di almeno un Wild.
Riportando 3, 4 o 5 scatter durante un giro si hanno ulteriori 8, 12 o 20 free spin. In ognuno di essi il Modificatore Misterioso può aggiungere bonus addizionali con la sua comparsa sui rulli.
È poi possibile acquistare partite bonus, versando 80 volte la puntata iniziale. Una opzione da considerare con molta attenzione, soprattutto da chi non è solito giocare con pazienza.
Simboli vincenti: quali sono su Nile Fortune
L’ambientazione di Nile Fortune, dedicata all’antico Egitto, fa naturalmente capire come i simboli, normali e speciali, siano ad esso dedicati.
Nel primo novero rientrano le carte A, K, Q e J, Bastet, Horus, l’occhio di Ra e il Nilo.
I simboli speciali sono invece:
- Wild, che atterrando sui rulli può sostituire tutti gli altri;
- Scatter, che a sua volta consente l’accesso ai free spin.
Trucchi i strategie per vincere con Nile Fortune
Contrariamente a quanto si afferma su alcuni siti, con le slot machine non esiste la possibilità di vincere applicando trucchi o strategie di alcun genere. A impedirlo è il principio di casualità che regola il gioco d’azzardo su Internet.
Per aumentare tali possibilità l’unico accorgimento da adottare è quello relativo all’analisi di Return to Player e volatilità dei giochi sui rulli. In particolare, se il primo deve essere elevato, perlomeno intorno al 96%, la volatilità deve essere interpretata dal giocatore sulla base delle sue preferenze.
Nel caso di Nile Fortune il payout è pari al 96% ed è quindi discretamente elevato. La volatilità è invece media, offrendo perciò un buon numero di vincite, ma poste non molto elevate. Se si intende elevare queste ultime, occorre anche alzare la posta.
Nile Fortune: è opportuno giocarci?
La domanda che si porranno molti, a questo punto, è la seguente: conviene giocare con Nile Fortune? La risposta è secca: sì, soprattutto per gli appassionati del tema. La cura dei dettagli di Pragmatic Play vale da sola la puntata.
Se il tema piace tanto da desiderare alternative di livello, il nostro consiglio è di rivolgersi a veri e propri gioiellini come Book of Ra 10 Win Ways e Goddess of Egypt.