Quando ci apprestiamo a recensire una slot realizzata dalla Pragmatic Play sappiamo già che stiamo per immergerci in un gioco di altissimo livello. Wild West Gold, una slot il cui titolo ci dice già molto sul tema trattato, infatti non ha deluso minimamente le nostre aspettative.
Wild West Gold Slot Gratis
Come vedremo meglio più avanti, è stato invece difficile individuare delle pecche in questa piattaforma, visto che grafica ed effetti sonori sono impeccabili, le meccaniche di gioco sono semplici e fluide e le probabilità di aggiudicarsi premi ricchissimi sono davvero elevate. In poche parole, Wild West Gold è sicuramente un piccolo capolavoro che merita quantomeno di essere provato.
Se non sei già scappato a giocarci, ti invitiamo a continuare la lettura di questa nostra breve recensione per scoprire tutti gli aspetti che caratterizzano questa slot, svelandoti infine i nostri consigli su come riuscire a sbancarla.
Tra slot a tema Gangster e questa, Novomatic sembra adori slot machine movimentate.
Tema della slot Wild West Gold
Con un nome così, questa slot non poteva che essere ambientata nel Far West, in un’epoca ormai lontana in cui si tentava la sorte andando alla ricerca del tanto prezioso oro.
Oggi, invece, grazie a Wild West Gold per diventare ricco non dovrai nemmeno alzarti dalla sedia e per trovare il tanto agognato bottino dovrai soltanto girare lo spin e incastrare le giuste combinazioni. La grafica di questo gioco è a dir poco sensazionale e molto realistica, con i vari personaggi, le abitazioni sullo sfondo e tutti gli effetti grafici che sono stati curati nel minimo dettaglio.
In particolare, ad averci colpito sono le animazioni dei vari simboli che si attivano dopo ogni vincita, dando vita agli sceriffi e ai banditi protagonisti di questa slot.
Audio del gioco
Difficilmente riusciamo a trovare delle slot che ci convincano sia per la grafica che per gli effetti sonori e quando ne individuiamo una siamo sempre molto felici. Gli audio di una slot influiscono notevolmente sulla qualità di gioco, perché possono aiutare lo scommettitore a concentrarsi e a caricarsi emotivamente. E ci ricordiamo quando l’audio fa la differenza, come su slot Chicago.
Da Wild West Gold ci aspettavamo esattamente quello che poi abbiamo trovato, ovvero spari, cavalli imbizzarriti, chiacchiere da saloon e tanti altri suoni che ci rimandano a quell’ambientazione, compresa una melodia suonata da un banjo.
Siamo consapevoli, comunque, che alla lunga tutto ciò potrebbe anche stufare, ma, per nostra fortuna, possiamo disabilitare tutti gli audio qui presenti tramite le apposite impostazioni.
Simboli slot Wild West Gold
Wild West Gold presenta uno schema molto particolare, costituito da 6 rulli e un numero variabile di linee, visto che i simboli possono assumere dimensioni differenti e occupare più spazi.
I simboli principali sono chiaramente legati al tema della slot e, in ordine di importanza, troviamo: lo Sceriffo, il Bandito, la Pistolera, la Bandita, i Sacchi pieni d’oro e la Pistola nella fondina.
Oltre a questi, ci sono anche le carte A, K, Q, J e 10, anch’essi stilizzati in tema western. Per accedere ai giochi bonus avrai poi bisogno dello Wild (rappresentato dal distintivo a stella dello sceriffo) e lo Scatter (l’immagine di un tipico paesaggio locale).
Giochi bonus
Eccoci arrivati alla parte più interessante della nostra guida, quella in cui tratteremo i giochi bonus e le funzionalità extra di Wild West Gold.
Iniziamo dal Wild che, a differenza di quasi tutte le altre slot, oltre a poter sostituire tutti i simboli per regalare la combinazione vincente più ricca, può comparire accompagnato da un moltiplicatore casuale di x2, x3 o x5. Quest’ultimo, inoltre, se si presenta in contemporanea su più Wild si moltiplicherà ulteriormente con gli altri, facendoti così raggiungere cifre molto elevate.
Per quanto riguarda lo Scatter, trovandone almeno tre, si guadagneranno 7 giri gratuiti, durante i quali è possibile incontrare un ulteriore nuovo simbolo, la Stellina d’orata, che potrà premiarti con ulteriori spin gratis (da 2 a 6). Inoltre, per tutta la durata di questi giri, potrai imbatterti in altri moltiplicatori che possono portare le tue vincite a valori esorbitanti.
Se tutto ciò non bastasse, gli stessi Scatter, in base a quanti ne compariranno sui rulli, pagano da 4 a 500 volte la puntata.
Trucchi slot Wild West Gold
Le slot machine sono un gioco d’azzardo e, pertanto, bisogna sempre puntare in maniera responsabile ed usando la testa.
Evita giocate troppo elevate, calcola bene il budget massimo che vuoi investirci e smetti di giocare quando capisci che non è la tua giornata fortunata. Allo stesso tempo, soprattutto quando le cose vanno per il meglio, potrai decidere di prenderti qualche rischio in più ed alzare la posta in gioco.
Wild West Gold ti permette di aumentare le tue possibilità di vittoria in due modi differenti. Il primo, con un piccolo sovrapprezzo sulla puntata, ti consente di aumentare leggermente le tue chance di successo.
Il secondo, invece, ad un prezzo pari 100 volte la posta in gioco, ti permette ti attivare immediatamente i giri bonus e tutti i loro relativi vantaggi. Peccato non avere queste funzioni su Book of Ra.
Consigliamo questo gioco?
Giunti al termine di questa recensione, dobbiamo svelarti qual è la nostra opinione complessiva su Wild West Gold.
Come avrai sicuramente già intuito, questa è una slot che vale davvero la pena di essere giocata, non solo per le grandi possibilità di vittoria che essa ti offre, ma anche per tutti gli elementi grafici e sonori di altissima qualità di cui essa dispone.
Qualora avessi ancora qualche dubbio a riguardo, un ultimo consiglio che vogliamo darti è quello di provare Wild West Gold almeno nella sua versione di prova, così protrai vedere personalmente tutte le sue funzionalità e valutare se questa slot si adatta o meno al tuo stile di gioco.