Le ragazze pin-up sono state a metà del XX secolo il sogno proibito di molti uomini di tutto il mondo. Era infatti difficile resistere alla loro bellezza e al loro atteggiamento ammiccante, tanto che tante di queste donne sono nel tempo diventate delle vere e proprio dive.
Pinup Girls Slot Gratis
Il mondo pin-up, comunque, non è mai morto e negli ultimi anni sta ritornando alla ribalta, tanto che qualcuno ha pensato di dedicargli addirittura una slot machine, Pinup Girls appunto. Come vedremo meglio più avanti, si tratta di una piattaforma moderna, con una meccanica di gioco veloce ed intuitiva, ma che presenta uno stile e un’ambientazione retrò tipico degli anni d’oro delle ragazze pin-up.
Un mix che abbiamo trovato davvero molto interessante e che siamo sicuri apprezzerai anche tu. A questo punto, non ci resta che andare ad analizzare nel dettaglio i tanti punti di forza e le poche pecche di Pinup Girl!
Il tema scelto dal gioco
Una volta aperta la piattaforma di gioco, ti ritroverai catapultato indietro nel tempo direttamente negli anni Cinquanta e ad attenderti ci saranno tante graziose ragazze che non solo allieteranno la tua vista, ma che potrebbero anche regalarti tanti momenti di felicità grazie ai loro ricchi premi.
La scenografia di questa slot è molto ricercata e unica nel suo genere, con tutti gli aspetti grafici definiti nei minimi dettagli e in alta definizione. Ci troviamo su una spiaggia, in una bella giornata estiva.
Alla sinistra dei rulli, oltre al mare, notiamo una ragazza pin-up poggiata su una Cadillac rossa fiammante, mentre sulla destra si trova un baretto dove poter fare festa. Le protagoniste di questa slot restano comunque le signore pin-up e le ritroviamo come simboli sui rulli in varie scene di vita quotidiana.
La struttura del gioco ricorda vagamente quella adottata da Island Heat.
Guardiamo le combinazioni vincenti
Dal punto di vista tecnico, Pinup Girls è una slot composta da 5 rulli, 4 linee e 20 paylines. Tutti i simboli si rifanno graficamente al tema centrale di questo gioco, ovvero il mondo pin-up, e sono ovviamente le ragazze a giocare il ruolo da protagoniste.
Nello specifico, in ordine di importanza troviamo: la Ragazza in lingerie (fino a 37,5 volte la posta), la Ragazza al telefono (x 20), la Ragazza con leccalecca (x 12,5), la Ragazza con trucco (x 8,75) e poi con vincite via via sempre più basse ci sono il Profumo, le Scarpe e le carte A, K, Q, J e 10. Inoltre, potrai accedere alle funzionalità bonus trovando il Wild (una bocca che si morde il labbro inferiore) e lo Scatter (una Cadillac rossa).
I giochi bonus di Pinup Girls
Pinup Girls dispone di un peculiare sistema di gioco basato su serie da 10 spin ciascuna. Durante ogni rullata vedrai comparire sui simboli dei moltiplicatori che possono aumentare di valore ad ogni giro. Arrivati al decimo spin sui rulli 2, 3 e 4 scenderanno dei Wild che potranno regalarti combinazioni vincenti molto elevate, visto che queste andranno aumentate per tutti i moltiplicatori rimasti.
Questa funzionalità progressiva la puoi trovare anche durante i giri gratuiti (10, 15 o 20), attivabili incontrando 3, 4 o 5 simboli Scatter. In questo caso, però, le serie saranno da 5 spin e i moltiplicatori e i Wild compariranno con una maggiore frequenza.
Come vincere a Pinup Girls
Chi inizia a leggere una recensione su una slot machine lo fa soprattutto con la speranza di trovarvi piccoli suggerimenti che possano aiutarlo a sbancarla.
La verità è che spesso per andare in positivo basta conoscere le regole del gioco e poi iniziare a scommettere in maniera responsabile. Pinup Girls è una slot molto elementare e che non lascia grandi spazi di manovra ai suoi giocatori, l’unica cosa che dovrai fare sarà scegliere la puntata e far girare i rulli.
Per questa ragione, per aumentare le tue chance di successo dovresti innanzi tutti decidere il budget massimo che sei disposto a giocarti, regolare di conseguenza le singole puntate e non farti prendere dallo sconforto quando le cose sembrano non andare per il verso giusto.
Le nostre conclusioni
Terminiamo questa nostra breve guida alla scoperta di Pinup Girls svelandoti se ti consigliamo o meno di giocarci. Abbiamo trovato una slot diversa dal solito, sia sotto il punto di vista grafico che per le meccaniche di gioco.
Le vincite, nonostante tutti i moltiplicatori presenti, sono quasi sempre molto basse ma frequenti e, con un po’ di fortuna, attivando i giri gratis, potrai veramente racimolare un bel tesoretto.
Quello che invece non c’è proprio piaciuto è la musichetta di sottofondo, a nostro avviso completamente slegata dall’ambientazione e, alla lunga, anche un po’ fastidiosa.
In conclusione, sì, Pinup Girls merita sicuramente di essere provata e la consigliamo sia ai neofiti del settore che ai giocatori più esperti, perché di una cosa siamo certi, con essa potrai trascorrere del tempo felice lontano dai problemi di ogni giorno.
Se vuoi qualche consiglio sul prossimo gioco da giocare, prova Gates of Olympus.