Le banche, nell’immaginario comune, sono quei luoghi in cui denaro e oggetti preziosi vengono depositati per essere messi in sicurezza. Quindi, per riuscire ad aggiudicarsi una vera e proprio fortuna, quale miglior slot proporti se non una che prende vita proprio all’interno di una banca?
Slot Reel Banks Gratis
Reel Banks, il gioco che stiamo per farti conoscere, ti aprirà le porte delle sue casseforti, dalle quali, con le giuste combinazioni, potrai prelevare tutte le monete d’oro che vi sono custodite. In Italia ci sono un sacco di macchinette come questa o Cashomatic, le quali inscenano ricchezza e opulenza.
Si tratterà di una missione non proprio semplice, ma seguendo i nostri piccoli consigli potresti comunque aggiudicartene una bella fetta. Se ti abbiamo già fatto venire voglia di giocarci, ti consigliamo di aspettare ancora qualche minuto, dedicandolo alla lettura di questa nostra guida per arrivare preparato alle tue prime puntate.
Uno sguardo alla grafica
Quando si accede per la prima volta su una nuova piattaforma di gioco, l’occhio cade subito sui suoi elementi grafici. Se questi non dovessero essere quindi di gradimento dello scommettitore, la slot potrebbe essere immediatamente scartata.
La nostra prima impressione su Reel Banks è stata quella di trovarci davanti ad una slot machine da bar, soprattutto per lo stile dei suoi simboli molto semplici e sul tradizionale. Questo non è necessariamente un punto a suo sfavore, visto che sono tantissimi i giocatori che tutt’oggi preferiscono scommettere su slot vecchio stampo.
L’ambientazione, come dicevamo in precedenza, è all’interno di una banca: sullo sfondo notiamo una grande cassaforte e carrelli pieni di banconote e monete d’oro. Qui, al contrario, si denota un ottimo lavoro svolto sulla grafica, con dettagli molto accurati e diversi giochi di luci e riflessi.
Quali sono i simboli che pagano di più?
Reel Banks è una slot costituita da 5 rulli, 4 linee e 25 paylines, ma, diversamente dalla maggioranza delle altre piattaforme, qui è possibile aggiudicarsi ricchi premi anche senza incastrare alcuna combinazione vincente. Durante le tue partite, sui rulli potrai vedere comparire il simbolo Soldi, ovvero dei mucchietti di monete d’oro con su scritta una cifra il cui valore varia da 1 a 500 volte la tua puntata.
Se, allo stesso tempo, dovesse apparirti anche il simbolo della Cassaforte con la dicitura Collect, tutti i premi collegati al simbolo Soldi verranno subito versati sul tuo portafogli. Per quanto riguarda invece le paylines, i simboli che potranno dar vita ad incastri vincenti, in ordine di importanza, sono: il Banchiere, i Lingotti d’oro, le Banconote, il Portafoglio, il 7 e semi delle carte Picche, Fiori, Cuori e Quadri.
Come attivare i free spin
Qualora il simbolo Soldi dovesse comparire su tutti e 5 i rulli, si attiveranno 9 giri gratuiti. Durante questi spin, al di sopra di ogni rullo, troverai una cassaforte (la Reel bank) con un valore in denaro che andrà aumentando ad ogni spin.
A questo punti dovrai sperare di incontrare ulteriori casseforti di colori e funzionalità differenti: la All Collect ti farà incassare tutti i soldi nelle Reel banks; la All aggiungerà soldi a tutte le Reel banks; la X Reel moltiplicherà da 2 a 5 volte la cifra della Reel banks nel rispettivo rullo; la X All moltiplicherà da 2 a 5 volte tutte le Reel banks; e Add 3 Spins aggiungerà ulteriori 3 giri gratuiti al conteggio.
I free spin possono essere attivati in qualsiasi momento acquistandoli per una cifra pari apparentemente elevata, 80 volte la posta in palio, ma che potrebbe invece rilevarsi un ottimo investimento, fortuna permettendo.
I trucchi per vincere a Reel Banks
Come avrai capito, per riuscire a vincere a Reel Banks non dovrai far altro che girare lo spin e sperare di incontrare soprattutto tante belle casseforti. Essendo una piattaforma così elementare, che non lascia al giocatore la possibilità di intervenire direttamente sulle sue chance di successo, l’unica cosa che potrai fare sarà augurarti che la Dea bendata ti accolga tra le sue braccia.
In realtà, ci sono sempre dei piccoli accorgimenti che puoi considerare per non incappare in pesanti perdite. La cosa più importante è stabilire un budget massimo da non sforare assolutamente, ricordandosi sempre quali sono le vere priorità della vita e che le slot machine sono soltanto un passatempo.
Tiriamo le somme sul gioco
Dopo aver preso in esame tutti gli aspetti che caratterizzano Reel Banks possiamo finalmente svelarti se valga o meno la pena investirci i tuoi risparmi. Questa slot, o per meglio dire questa banca, ci ha regalato un’esperienza ludica diversa dalle solite, sia per il tema scelto che per le sue modalità di vittoria, entusiasmandoci e tenendoci attaccati allo schermo attratti da tutto quel denaro.
Sulla grafica si poteva investire di più, ma il vero problema di Reel Banks sono le sue funzionalità bonus, che richiedono tempo e concentrazione per essere capite appieno. Detto ciò, questa resta comunque un’ottima slot e non possiamo far altro che consigliarti di darle una possibilità. In caso contrario, prova la slot Columbus Deluxe, una delle nostre scelte top.