Negli anni abbiamo avuto modo di recensire tantissime slot machine e, nonostante tutto, i loro sviluppatori riescono continuamente a trovare un modo per stupirci. Dal gioco di oggi, Pizza Pizza Pizza, il cui nome ci dice già tanto sul tema trattato, tutto potevamo aspettarci tranne che trovare un set di rulli a forma di trancio di pizza.
Diamo un’occhiata alla grafica del gioco
Sarebbe forse il caso di dire “diamo un morso” agli elementi grafici di Pizza Pizza Pizza, visto che la piattaforma su cui andrai a giocare non è altro che un trancio di uno dei cibi più buoni e amati in tutto il mondo, ovvero la pizza.
Bisogna subito sottolineare come la qualità grafica di questo gioco sia abbastanza scadente, a partire dalla rappresentazione dei simboli fino all’ambientazione generale.
Si tratta sicuramente di una scelta fatta dai suoi sviluppatori, che avranno preferito puntare sulla semplicità e sulla simpatia. I simboli di Pizza Pizza Pizza non sono altro che ingredienti, dal salame al funghetto, e mai come questa volta sarai contento di vedere la tua porzione stracolma di condimento.
Durante i giri bonus, abbastanza simili a Slot Yum Yum, la situazione cambierà leggermente, avendo a tua disposizione l’intera pizza e tante possibilità in più di vincita.
Ma se continuerai la lettura di questa breve guida, scoprirai che le peculiarità di questa slot non terminano qui e che dopo ogni rullata ci sarà qualcosa di inatteso ad aspettarti. Quindi, se stai cercando un gioco diverso dal solito, originale e che soprattutto sia molto divertente, probabilmente questa è la slot che fa al caso tuo!
Audio e musica di gioco
Trovare una slot che abbia un sottofondo musicale ed effetti sonori adeguati sia all’ambientazione che alle necessità del giocatore non è mai cosa semplice. In Pizza Pizza Pizza troviamo sicuramente una colonna sonora collegata al tema trattato, forse anche troppo, finendo probabilmente nel solito stereotipo della canzoncina napoletana accompagnata dal classico mandolino.
Forse, fuori dai nostri confini, gli scommettitori stranieri amanti del nostro Paese potrebbero anche apprezzarla. Noi, invece, l’abbiamo trovata, alla lunga, abbastanza stucchevole e snervante e avremmo preferito invece ascoltare qualcosa di più leggero e rilassante.
Gli ingredienti vincenti
Pizza Pizza Pizza ha un set di rulli e linee unico nel suo genere: qui, infatti, troviamo una griglia di 5 livelli con rispettivamente, andando dal basso verso l’alto, 2, 3, 4, 5 e 6 simboli. Quest’ultimi pagano con incastri sia in verticale che in orizzontale, anche sei le paylines di questa slot sono veramente poche.
Come dicevamo pocanzi, i simboli principali di questo gioco sono gli ingredienti più comunemente trovati sulle pizze. In ordine di paga massima, troviamo: il Salame (fino a x 20 la posta), il Basilico (x 8), l’Oliva (x 5), il Fungo (x 5), il Peperoncino (x 5) e poi, con valori sempre più bassi, le carte A, K, Q, J e 10.
Le funzionalità bonus di Pizza Pizza Pizza
Come quasi sempre avviene, la parte più interessante e coinvolgente delle slot machine è quella relativa alle loro funzionalità bonus, perché è qui che si riescono a toccare le cifre più importanti. Per attivare i free spin su Pizza Pizza Pizza (10, 15 0 20 giri) ti basterà trovare sui rulli 3, 4 o 5 simboli Scatter. Da adesso il gioco cambierà radicalmente, sia dal punto di vista grafico (vedrai l’intera pizza e non più solo una sua fetta) sia dal punto di vista delle possibili vincite. Tutti i Peperoncini appariranno assieme ad una cifra con un valore variabile da 2 a 2000 volte la puntata.
Se assieme ad essi vedrai anche il Wild o il Golden Wild (entrambi rappresentati da un Pizza Truck, il primo bianco e l’altro dorato) ti aggiudicherai la somma dei loro importi. Inoltre, ogni 4 simboli Wild trovati, godrai di ulteriori 10 spin gratuiti, come succede su giochi in stile Amazing Stars.
Ti è venuta voglia di pizza?
Tanto abbiamo detto finora di Pizza Pizza Pizza, ma, prima di lasciarti, dobbiamo ancora rivelarti se valga la pena o meno giocarci. Abbiamo individuato quelli che a nostro avviso sono i suoi punti deboli, dall’audio alla grafica, così come i suoi punti di forza, giochi bonus allettanti e una griglia molto originale.
Mai ci era capitato di incontrare qualcosa di simile e, solo per questa ragione, dovresti quantomeno dargli un’occhiata. Anche se a prima vista potrai avere la sensazione di trovarti davanti ad un gioco per bambini, come uno di quelli in cui bisogna cucinare qualcosa, in realtà, si tratta di un gioco d’azzardo a tutti gli effetti a cui bisogna approcciarsi in maniera responsabile.
Evita giocate folli, valuta il bankroll da mettere in gioco e spera che la Dea Fortuna ti assista durante le tue puntate. A questo punto, a noi sinceramente è venuta un po’ di fame, però, prima di andare a mangiare qualcosa, dobbiamo innanzitutto finire di spassarcela giocando alla slot machine Pizza Pizza Pizza!