La mitologia greca fornisce l’ambientazione di Medusa Queen of Stone, una slot prodotta da IGT con una griglia 5×3 e 30 linee di puntata che si propone di regalare sensazioni forti agli amanti dell’azzardo.
Le funzioni speciali di Medusa Queen of Stone
Su Medusa Queen of Stone gli appassionati possono misurarsi con le seguenti funzioni speciali:
- Wild, raffigurato dalle immagini della Medusa e da un uomo pietrificato dal suo sguardo. In entrambi i casi il funzionamento è quello tipico dei jolly, con la possibilità di sostituire gli altri simboli;
- Expanded Wild, limitato alla sola Medusa, che può espandersi verso il basso in modo da coprire del tutto il rullo. Inoltre la funzione è in grado di propagare il fuoco ai simboli adiacenti, trasformandoli in Wild raffiguranti l’uomo pietrificato;
- Free Spins, attivati dalla comparsa di tre monete raffiguranti la Medusa, ovvero gli scatter. In questo caso il giocatore può scegliere 12 giri gratis con moltiplicatore 1x, 6 con moltiplicatore 2x e 3 con moltiplicatore 3x. Oltre a poter vincere nel loro svolgimento, si possono accumulare altri free spins.
Se mancano jackpot e bonus game, è comunque possibile possibile cercare il colpo grosso evitando di cedere all’impulso di guardare la gorgone coi serpenti al posto dei capelli e lo sguardo pietrificante. Perché non provarci?
Quali sono i simboli vincenti di Medusa Queen of Stone?
Per quanto concerne i simboli vincenti di Medusa Queen of Stone, sono i seguenti:
- le carte da gioco A, K, Q, J, 10;
- l’elmo dorato, i sandali alati e le armi d’epoca.
Ad essi, vanno naturalmente aggiunti i wild, rappresentati dalla Medusa e dall’uomo impietrito, e gli scatter, le monete con il voto della gorgone.
Trucchi o strategie per vincere con Medusa Queen of Stone: ce ne sono?
Anche per questa slot di IGT va fatto il consueto discorso noto ai veri esperti di slot: non esistono trucchi e strategie, per facilitare le vincite. Tutto è affidato alla semplice fortuna, alla luce del fatto che la generazione dei numeri è casuale, a norma di legge.
È però possibile cercare di studiare una condotta di gioco basata su payout e volatilità. Se il Return to Player (RTP) è abbastanza basso, attestandosi al 94,1%, la volatilità è media. Ciò vuol dire che le vincite sono abbastanza frequenti e abbastanza elevata. Ne deriva la possibilità di fare meno puntate, ma più elevate, confidando naturalmente nella buona sorte.
Medusa Queen of Stone: conviene giocarci?
Medusa Queen of Stone è un prodotto molto curato. Il tema della mitologia greca è ormai consueto, ma il provider lo affronta con l’intenzione di dare vita ad un prodotto di livello. Ne consegue un buon risultato, anche se in effetti lo svolgimento del gioco è abbastanza basilare. Per chi ama la mitologia e la storia antica, comunque, il mercato è in grado di fornire un gran numero di alternative, a partire da Egyptian Underworld (Greentube) e Rome: the Golden Age (NetEnt).