Per divertirsi e aggiudicarsi premi sensazionali non è necessario trovare slot all’avanguardia, dalla grafica super definita e, magari, con funzionalità mai viste prima. Al contrario, tutto quello di cui avrai bisogno sarà una piattaforma in grado di rallegrare le tue giornate e che soprattutto si adatti al tuo personale stile di gioco.
Benvenuti in Egitto
Quella di oggi, infatti, è una slot machine di sicuro non tra le più avanzate graficamente e anche il tema proposto, quello del mondo egizio, non è tra i più originali. Ciò nonostante, Book of Gems Megaways è uno di quei giochi che merita comunque di essere provato, soprattutto da quella fetta di scommettitori ancora legati alle piattaforme più tradizionali e che puntano tutto sulla semplicità e su grandi potenziali vincite.
Se erano proprio queste le caratteristiche della slot che stavi cercando, allora dovresti continuare la lettura di questa nostra recensione, altrimenti prova a dare un’occhiata agli giochi da noi analizzati!
Per ritrovare il Libro delle gemme e i tanti preziosi reperti risalenti all’antica civiltà egizia andati perduti per millenni, dovremo recarci proprio sulle sponde del fiume Nilo, nella terra dei leggendari faraoni.
Questa ambientazione tanto affascinante quanto frequente nel mondo del gioco d’azzardo, non ritrova, a nostro avviso, la giusta corrispondenza grafica. Tutti gli elementi di questa piattaforma sono rappresentati in maniera troppo semplice e quasi abbozzata, privati di qualsiasi tratto distintivo e di rifiniture dettagliate.
In particolare, lo sfondo di Book of Gems Megaways, dove in lontananza si intravedono le grandi piramidi di Giza, ci dà quasi l’impressione di trovarci davanti ad una slot del secolo scorso, vista la scarsa qualità dei disegni e l’assenza di qualsiasi animazione.
Se ti piacciono i giochi Megaways, prova anche Slot Chilli Heat Megaways!
Alla ricerca del Book of Gems
Il Libro delle gemme, rappresentato qui da un grosso volume tempestato di pietre preziose, è sicuramente il simbolo più importante della slot, perché sarà esso a farti accedere alle funzionalità bonus e quindi ai premi dal valore più alto.
Esso, inoltre, svolge anche la funzione di Wild, sostituendo tutti gli altri simboli del gioco per regalarti la combinazione più remunerativa possibile. Per attivare i 10 giri gratuiti di Book of Gems, dovrai trovare almeno un Wild sui rulli 2, 3 e 4.
A questo punto, prima che il bonus abbia inizio, il Libro delle gemme ti rivelerà un simbolo speciale che potrebbe espandersi durante questi spin gratis. A questo punto sarà per te molto semplice centrare uno o più incastri vincenti e così aggiudicarti cifre molto elevate.
Gli altri simboli della slot
Book of Gems Megaways è una slot che offre tantissime linee di vincita, fino a 3125, grazie ad un sistema a 5 rulli con un numero di simboli variabile ad ogni spin. Per riuscire ad incastrare una combinazione vincente, dovrai soltanto sperare che queste immagini appaiano affiancate l’una all’altra da sinistra verso destra costruendo linee da 3 a 5 simboli.
Quello che paga di più è il Cacciatore di tesori, in grado di moltiplicare la posta in gioco da 40 fino a 200 volte. Via via, con un valore sempre minore, troviamo la Piramide (x 125), lo Scarabeo e l’Anello (x 70), le carte A e K (x 40) e Q, J e 10 (x 30).
Come vincere a Book of Gems Megaways
Una delle domande che più frequentemente ci viene posta dai nostri lettori è come fare per aumentare le proprie chance di vittoria. La nostra risposta non può che essere sempre la stessa, ovvero di giocare e puntare costantemente in maniera responsabile.
Trattandosi le slot machine di giochi d’azzardo, non bisogna mai rischiare di andare oltre certi limiti sia di budget che di tempo e bisognerebbe essere in grado di chiudere tutto prima che la situazione possa sfuggirci di mano.
Quindi, per far sì che le tue sessioni di gioco con Book of Gems Megaways possano andare non solo possibilmente in positivo, ma che soprattutto siano per te un momento di svago e di relax, dovrai approcciarti ad essa sempre nella maniera corretta. Evita giocate folli, valuta bene quanto puntare e pensa principalmente a divertirti.
Dopotutto, i libri come quelli di Book of Ra, sono un tema ricorrente.
Cosa ne pensiamo di Book of Gems Megaways?
Arrivati a questo punto della recensione, dobbiamo capire se valga la pena o meno puntare su Book of Gems Megaways. Tra gli aspetti che poco ci hanno convinto non possiamo che inserire tutto il pacchetto grafico, a nostro avviso troppo banale e deludente, soprattutto se paragonato alle slot degli ultimi anni.
Questa semplicità, però, potrebbe essere invece una caratteristica apprezzata dagli scommettitori più tradizionalisti e alla ricerca di una slot chiara e facile da utilizzare. L’aspetto che invece ci è piaciuto maggiormente sono le tantissime linee di vincita e i ricchi premi derivanti dalle combinazioni vincenti.
Quindi, in conclusione, possiamo dire che Book of Gems Megaways è una slot sicuramente molto interessante, ma che potrebbe non rispecchiare i gusti degli scommettitori più esigenti.