Quando si parla di slot machine tradizionali, ci si immagina frutta e grafica scadente, di solito con variazioni minime e molta volatilità; non è la più attraente delle immagini, insomma. Per fortuna, Novomatic è arrivata e ha cercato di dare un tocco di jazz all’estetica datata che continuiamo a vedere, regalandoci la slot machine Starnova.
Slot Machine Starnova
Questa slot a 10 linee di pagamento potrebbe non pensare troppo fuori dagli schemi, ma offre un cambiamento sufficiente a far sentire più a proprio agio chi è abituato ai giochi datati. Inoltre, coloro che amano il gioco retrò possono mantenere questa esperienza, anche se con uno schiocco di colore in più.
Come è tradizione per una slot come questa, non ci sono caratteristiche aggiuntive da sbloccare, tranne che per il simbolo wild, che senza dubbio scoraggerà alcuni utenti. Anche se qui manca la diversità, le dinamiche del gameplay sono fluide e adattabili, il che rende piacevole l’impegno e non il lavoro.
Tema del gioco
Il tema di questo gioco è abbastanza confuso. Certo, pensando alla parola star, molti avranno pensato ad un tema ambientato tra stelle e pianeti, vero? In parte sbagliato. Starnova mette in campo un pò di tutto. Andiamo dalle gemme, ad un misto di diamanti mescolati con un sole e tanto altro ancora, nonostante, dietro la cornice dei rulli, ci sia proprio lo spazio.
Simboli della slot machine
L’interfaccia è ricoperta di gemme colorate e apparentemente preziose. Detto questo, ci sono tre simboli che si distinguono dagli altri per il loro aspetto unico: il sole splendente dell’icona BAR, un 7 rosso e il simbolo wild.
A differenza dei titoli precedenti, dove il 7 rosso ruba lo spettacolo con le sue impressionanti ricompense, è il simbolo del sole di questa matrice che colpisce duramente con i premi in denaro; ben 250.000 crediti possono essere tuoi. Per essere sicuri di ottenere le vittorie di livello superiore, è necessario scommettere con più soldi – un sacco di soldi in più – che potrebbero non essere sufficienti per chi ha un budget limitato. La puntata minima è di 0,40, mentre la massima è di 100,00.
Gioco bonus Starnova
Ora che sappiamo degli ostacoli che stiamo affrontando ancora prima di cominciare, cominciamo a parlare dell’icona wild di questo gioco, perché è il simbolo più intrigante di tutto il gioco. Visto che non ci sono scatters o altri simboli di funzionalità, il jolly può sostituire tutte le altre icone che si vedono. Questo suona piuttosto noioso, che pensiamo la maggior parte di voi sarà d’accordo, ma poi si ha la spinta in più del wild essendo in grado di espandersi e di innescare un singolo giro libero. Affinché questo accada, però, le icone devono essere sul secondo, terzo e quarto rullo, che a causa della difficoltà del gioco, si rivelerà difficile per molti. La fortuna può favorire, ma non trattenete il fiato mentre aspettate.
Conclusione su Starnova
Chiunque abbia giocato con Novomatic in precedenza saprà che 9 volte su 10, vi offrirà un’opzione di gioco d’azzardo di cui potrete approfittare; Star Nova è uno di quei titoli che offre questo. Non aspettatevi niente di stravagante o innovativo, perché non solo non accadrà, ma non sarebbe in linea con il design del gioco stesso. I giocatori potranno scegliere tra il rosso e il nero, dovendo decidere quale dei due colori sarà la prossima carta.
Quando abbiamo provato questo gioco, abbiamo ottenuto tre vittorie su cinque possibili, ma purtroppo abbiamo perso tutti i nostri soldi perché abbiamo gonfiato il quarto round. A differenza di alcuni slot che offrono una metà a incasso, questa opzione non è data qui, e quindi se sbagliate lo sentirete (eccome). Il gioco è comunque un classico divertente, che vale la pena essere provato.