I maya hanno predetto enormi vincite per te. Sarà vero? Non ti rimane che scoprirlo mettendoti a giocare con questo innovativo titolo di Novomatic.
Cosa trovare in Book of Maya
Prima di recensire il gioco di slot Book of Maya, dicci una cosa: com’era il mondo antico nella tua immaginazione? Sicuramente, c’erano rovine di templi e statue, grotte piene di tesori e un silenzio minaccioso. Non è vero?
Bene, anzi, benissimo, poiché questo è lo stesso modo in cui lo vedono anche le menti dietro a Novomatic. Anche questa slot machine, insieme a Book of Ra e Book of Maya, parla di un libro. L’esploratore assomiglia in un certo modo a quello di Book of Ra, ma qualche anno più giovane. Che sia lo stesso? Per ora non lo sappiamo, ma sappiamo per certo che Book of Maya è un gioco che nasconde moltissime sorprese. Vediamo qualcosa riguardo al tema di questa slot Novomatic.
Tema slot machine
Questo gioco è ambientato nella giungla, sullo sfondo del tempio dove la gente portava sacrifici agli dei. Qui si possono trovare 5 rulli e 10 linee di pagamento al centro dello schermo. Prima di iniziare il gioco, è necessario determinare la dimensione della scommessa e il numero di linee che saranno coinvolte nel gioco.
Tutto, partendo dai simboli fino alla cornice del gioco, contribuisce a dare una parvenza antica a questo bel gioco, dal tema rilassante e veramente piacevole da giocare.
Simboli e bonus
La storia narra che poteri speciali sono dati al libro antico, che combina le funzioni di wild e scatter. Viene pagato indipendentemente dalla posizione sullo schermo. Il libro può sostituire altri simboli per creare combinazioni vincenti e regalare al giocatore vincite strepitose.
Tre di questo simbolo attivano dei giri gratuiti durante i quali si possono generare immense vincite. Prima di questo round verrà selezionata un simbolo casuale che si espanderà sull’intera colonna, cosi come avviene in molti titoli di questo produttore. Tutto sommato, si tratta di una buona funzione e, in alcune circostanze, molto ricca.
Conclusione sul gioco
Il gioco di slot Book of Maya è davvero una bella proposta da Novomatic. Nonostante le funzioni di Book of Maya siano ridotte, la modalità di giri gratis paga abbastanza bene da farcela bastare. Nel suo piccolo, si tratta di un gioco abbastanza completo e divertente da giocare.
Tabella dei Pagamenti di Book of Maya
Con la VLT Book of Maya, Greentube si è sbizzarrita con i colori dei giochi, usando alcune tonalità nella colorazione dei simboli veramente inusuale per loro. Partendo dal basso e impostando la puntata ad 1 euro, troviamo i simboli a pagamento basso classici, ovvero J, Q, K, A, 10, pagare una somma massima di 7.50 euro se trovati 5 volte.
Trovare 3 volte questi simboli è invece molto riduttivo in quanto pagherà solamente ¼ della propria puntata, ovvero 0.25 centesimi di euro. Una cifra piuttosto irrisoria per chi punta a grosse vincite.
I simboli di pagamento medi sono quelli che hanno uno stile pastellato, strano per aziende del calibro di Greentube. Qua vediamo il dragone di pietra ed una statua del capo Maya, regalarci una vincita massima di 37.50 euro quando trovati almeno 5 volte.
Un’evento abbastanza raro ma sicuramente ricco abbastanza da valer la pena ricercarlo nei rulli di gioco.
Tra i simboli a pagamento alto e quelli medi, abbiamo il volto del capo tribù tinto di verde, il quale ci pagherà un totale di 100 euro quando apparirà per 5 volte sui rulli durante lo stesso giro. Anche in questo caso però, il pagamento minimo per trovare 3 simboli è relativamente basso.
In cima alla lista dei simboli a pagamento alto c’è – a sorpresa – un’altro esploratore. Sembra che Novomatic punti molto su queste figure nei suoi giochi.. a parte questo, l’esploratore pagherà 250 volte quando si trova per 5 volte sul rullo di gioco.
L’ultimo simbolo da commentare è invece il libro scatter a sfondo rosso. Questo – praticamente identico al libro di Book of Ra, regalerà 100 euro se trovato 5 volte e 10 partite bonus con simbolo bonus casuale.
Il simbolo bonus casuale avrà la funzione di simbolo wild espandibile, moltiplicando abbondantemente le vincite con questo gioco. Inoltre è possibile attivare o meno la funzione extra bet nel gioco.
Quando questa è attiva, durante la modalità bonus ci saranno dei respin bonus. Quando il simbolo bonus compare, questa viene fissata. Gli altri rulli continueranno a ruotare e potranno creare combinazioni vincenti sempre migliori.
Gioco Amatissimo in Sala Slot
Book of Maya è uno di quei giochi che, senza una ragione ben precisa è entrato nel cuore dei giocatori da sala, ovvero i veterani del gioco d’azzardo. Una impresa non semplice, riuscita solo a colossi del calibro di Book of Ra, Dolphin’s Pearl, Lucky Lady e Lord of the Ocean.
Ma come mai questo gioco è riuscito a salire la rampa del successo ed ottenere questo merito? La risposta non è così scontata e potrebbe essere piuttosto difficile da trovare. Questa VLT ha un misto di mistero, avventura ed una storia molto intrigante, capace di riportare il giocatore alla prima VLT di Book of Ra.
Un mix sicuramente unico, che sembra sia riuscito a catturare la curiosità di un grosso bacino di giocatori che ora la gioca su base giornaliera.