Oggi vogliamo parlarti di una delle slot più divertenti e particolari che ci sia mai capitato di recensire: Fowl play London. Questo gioco si rifà chiaramente alla storia del più noto detective al mondo Sherlock Holmes, con la piccola eccezione che egli qui è rappresentato da un simpatico gallo con la pipa.
Tema della slot Fowl Play London
Ci troviamo nella Londra di inizio XX secolo, più precisamente nei pressi nel Big Ben e del palazzo di Westminster. Sullo sfondo della slot vediamo un grosso ponte sopra il fiume Tamigi, su cui sfilano pedoni e carrozze trainate da cavalli.
Tutte le immagini qui presenti sono di ottima fattura e molto realistiche, ma l’aspetto che più ci ha colpito positivamente sono le animazioni e, in particolare, il gioco bonus che si attiva quando si trovano 3 o più simboli con la Gallina rapita. Nel complesso, gli sviluppatori di Fowl play London hanno fatto davvero un ottimo lavoro!
In questa specifica avventura, il gallo detective è sulle tracce del suo antagonista per eccellenza, il Lupo Professor Moriarty. Il tuo compito sarà quello di dare una mano a Sherlock ad acciuffare il criminale e a recuperare la refurtiva, un preziosissimo uovo Fabergé. In cambio, ovviamente, riceverai una cospicua ricompensa in denaro che ti spingerà a fare del tuo meglio.
Continuando la lettura di questa analisi potrai scoprire i simboli, le meccaniche e i bonus che caratterizzano Fowl play London, nonché capire se questa slot si avvicina o meno al tuo stile di gioco.
Audio del gioco
Per quanto riguarda gli audio di gioco dobbiamo, purtroppo, fare un discorso leggermente differente. La musica ambientale non è neanche male, se non fosse per il fatto che viene ripetuto all’infinito sempre lo stesso brano dalla durata di appena dieci secondi che, alla lunga, diventa un po’ fastidioso.
Lo stesso problema si denota anche con gli effetti sonori della slot e, in particolare, ad essere poco gradevole è il suono delle campane di Westminster che risuonano tutte le volte che viene girato lo spin.
Simboli slot Fowl play London
I simboli presenti su Fowl play London sono davvero ben fatti e tutti collegati con la trama principale della slot. Il simbolo principale, al contrario di quanto si potesse pensare, non è quello rappresentate Sherlock Holmes, ovvero il Gallo con la pipa, che paga massimo 5000 volte la posta.
La carta che sarai più felice di incontrare è, infatti, l’Uovo di Fabergé che può regalarti vincite fino a 20000 volte la tua puntata. Gli altri simboli, in ordine di importanza, sono il Lupo (x 5000), il Cappello e Manganello da poliziotto (x 4000), il Quotidiano London News (x 4000), Westminster e il Big Ben (x 2000), la Carrozza (x 2000) e la targa della strada dove abita Sherlock, Baker Street 221B (x 2000).
Oltre a questi troviamo anche il simbolo Wild, qui raffigurato dal Lupo cattivo, che può sostituire tutte le altre carte del gioco, e la Gallina rapita che può attivare il gioco bonus.
Giochi bonus
In Fowl play London troviamo uno dei giochi bonus più belli e particolari che abbiamo mai incontrato durante le nostre recensioni. Se sui rulli vedrai spuntare 3 o più simboli Bonus, raffiguranti una gallina rapita e poi legata con una corda, si attiverà una funzionalità extra. Un vero gioco nel gioco, in cui sarai tu a dover decidere come procedere.
Prenderai, infatti, i panni del detective e dovrai cliccare su alcuni punti sullo schermo per trovare gli indizi che ti porteranno dritto alla gallina. Stai molto attento perché avrai a tua disposizione solo quattro tentativi e, qualora dovessi fallire nella tua missione, arriverà il Lupo Moriarty che ti sparerà un colpo di pistola, riportandoti alla slot.
Trucchi slot Fowl play London
Nonostante non vi siano dei veri e propri trucchi che possano aumentare le tue possibilità di vittoria, Fowl play London ti permette di giocare attivamente, rendendoti artefice del tuo destino.
Dopo ogni spin, infatti, dovrai scegliere quali rulli mantenere e quali invece girare nuovamente. In questo modo potrai puntare alla combinazione più ricca e magari sperare nel livello bonus. Fai attenzione perché, di default, sarà il sistema a suggerirti quali rulli mantenere e quali no, e dovrai cliccarci sopra qualora tu voglia modificarli.
Oltre a tutto ciò, cerca di non farti prendere troppo la mano e ricorda che si tratta pur sempre di un gioco, quindi punta in maniera responsabile e fermati prima che sia troppo tardi.
Consigliamo questo gioco?
Sicuramente avrai già intuito che Fowl play London è riuscita a conquistare i nostri cuori e, quindi, non possiamo far altro che consigliarti di provare immediatamente questa slot. Oltre a qualche piccola miglioria che si potrebbe apportare agli audio di gioco, siamo rimasti molto contenti di tutti gli altri aspetti che caratterizzano questa piattaforma.
Gli elementi grafici sono curati nei minimi dettagli, le vincite sono elevate e le giocate veloci, ma sono sicuramente il doppio spin e il livello bonus il vero punto di forza di Fowl play London e il motivo per cui anche tu te ne innamorerai.