Se sai come appare un clone di Book of Ra, allora le caratteristiche e il tema di John Hunter e il Book of Tut sviluppato dal fornitore di provider Pragmatic Play non dovrebbero essere una sorpresa per te.
Slot Machine Book of Tut
Il gioco infatti ha le solite caratteristiche, il tema dell’Antico Egitto e persino le stesse vincite e l’elevata volatilità dell’originale.
Anche se non c’è molto di più, va però aggiunto che il gioco può essere divertente se ti è piaciuto l’originale anzi probabilmente preferirai di gran lunga questo proposto dal suddetto sviluppatore di software che nello specifico si articola su 5 rulli con 10 linee di pagamento.
Inoltre sui primi i simboli speciali verranno visualizzati come jolly misti e che daranno luogo ai giri gratuiti con altri speciali simboli in espansione.
Premesso ciò, va altresì aggiunto che la slot Book of Tut è un gioco ad alta volatilità, ma vanta anche un jackpot di 5.000x e un RTP decisamente elevato ossia del 96,50%.
A questo punto se intendi conoscere a fondo caratteristiche, tema, design e modalità di pagamento della slot, il consiglio è di leggere attentamente i passi successivi della presente recensione.
Tema e Design Della Slot Book of Tut
La combinazione tra la serie di John Hunter e l’angolo dell’Antico Egitto non è nuova, e l’eroe archeologo è una scelta molto comune per il personaggio principale di una slot machine.
All’interno di questa slot sviluppata dalla Pragmatic Play troverai comunque una grafica decente e pari a quella di molti altri cloni moderni di Book of Ra.
Come simboli il Book of Tut è uno dei più importanti, così come l’immagine di John Hunter poiché paga il jackpot.
Successivamente, puoi ottenere quello raffigurante il Faraone, Bastet, Scarab e cinque simboli di carte Reali. Su questa slot puoi tra l’altro giocare partendo da 0,10 fino a 100 per giro e ottenere pagamenti fino a 5.000 volte la tua puntata.
A margine va aggiunto che come per la maggior parte della serie book delle slot, anche in questa c’è per te la possibilità di giocare gratuitamente e senza necessariamente scaricare il software né tantomeno registrarti.
Infine, va sottolineato che la slot in oggetto la puoi anche giocare sui dispositivi mobili e fissi in quanto si avvale della tecnologia di ultima generazione nota con l’acronimo di HTML5 e che è in grado di regalarti una visualizzazione ben definita delle immagini e senza i classici e fastidiosi rallentamenti.
Come Giocare Alla Slot Book of Tut
Se sei convinto di giocare alla slot Book of Tut ma non sai come iniziare, allora devi sapere che l’operazione è piuttosto semplice e si articola in brevi passaggi.
Innanzitutto comincia a riprodurre la demo di John Hunter e il libro di Tut dopodiché una volta caricato il gioco, dai un’occhiata ai pagamenti facendo clic sul pulsante -i- posizionato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
I tuoi potenziali premi cambieranno ovviamente in base alla puntata. Se quest’ultima impostata in forma standard la ritieni inadeguata, puoi comunque cambiarla tenendo conto che le opzioni che hai a disposizione partono da 0,10 monete e possono arrivare fino a 100.
Come opzione aggiuntiva puoi sempre utilizzare la funzione di riproduzione automatica per un massimo di 100 giri, nonché impostare limiti di perdita/vincita e regolare la velocità di rotazione.
Adottando poi trucchi e strategie a cui sei magari già abituato o intendi sperimentare alcuni nuovi, le possibilità di incrementare di gran lunga il bottino, a patto che tu proceda sempre giocando in modo responsabile per evitare di diventarne dipendente o bruciare il budget di cui disponi in un breve lasso di tempo.
Pagamenti Della Slot Book of Tut
Per ottenere ottimi pagamenti sulla slot Book of Tut hai 10 linee e, di conseguenza, la puntata minima consentita per giro avrà 10 monete e varrà almeno 0,10.
Detto ciò, per i migliori premi del gioco, se miri a un jackpot gratificante, devi sapere che in questa slot è di 5.000 volte la puntata, il che significa al massimo puoi vincere 500.000 da un singolo giro alla puntata massima.
Principali Caratteristiche Della Slot Book of Tut
Le funzionalità fornite tramite la slot Book of Tut sono in sostanza le stesse che abbiamo già visto in altri giochi che seguono esattamente la stessa trama e tipologia.
Per citarne alcune, in primis parliamo del simbolo misto jolly/scatter, che agirà in entrambi i modi.
Nello specifico per usufruirne devi farlo atterrare accanto ai simboli giusti in modo che si comporterà come un sostituto, cercando di formare una sorta di nuova combo.
In secondo luogo avrai la possibilità di usare anche il simbolo Book of Tut come scatter; infatti, quando atterra sui rulli (fino a cinque volte) puoi vincere 200 volte la puntata. Infine devi sapere che con tre o più simboli scatter Book of Tut bene in vista, il gioco ti porterà 10 giri gratuiti e con la possibilità di attivarli.
In questi frangenti, verrà scelto un simbolo speciale, fuori dalle normali icone e che avrà la capacità di espandersi sulla bobina corrispondente rendendo più facile la formazione di combinazioni su tutte e 10 le linee di pagamento.
La riattivazione dei giri gratuiti nello specifico aggiunge altri 10 giri, ma mantiene lo stesso simbolo speciale iniziale.
Verdetto Finale
Da come puoi notare in base a quanto descritto in questa recensione completa della slot John Hunter and the Book of Tut, il gioco sembra davvero ottimo.
Tuttavia non potrebbe risultare tale se stai solo cercando cloni di Book of Ra che non innovano in alcun modo, quindi si concentrano sul portare più o meno la stessa esperienza dell’originale.
Questa piccola pecca è però compensata dall’attivazione del round bonus ossia dei giri gratuiti che ti permettono di ottenere delle combinazioni vincenti davvero belle, grazie ai simboli in espansione.
In definitiva possiamo asserire che anche se potrebbe non essere il gioco più innovativo in circolazione, è sicuramente divertente e ha tutte le carte in regola per offrirti grandi vittorie e momenti unici di adrenalina pura.