Oggi vogliamo parlarti dell’ultimo capitolo della nota saga di slot machine Age of the Gods. Il gioco in questione è Book of Oracle, una slot di ultima generazione che sin da subito ha riscosso un enorme successo tra gli scommettitori di tutto il mondo sia per la sua ottima fattura, che per le grandi possibilità di vincita.
Slot Machine Age of the Gods: Book of Oracle
Per quest’ultima avventura, i suoi sviluppatori hanno scelto come ambientazione l’antica Grecia e come protagonista principale un oracolo donna con il suo libro delle profezie. Se il genere mistico-fantastico rientra trai i tuoi preferiti, allora Book of Oracle sarà sicuramente di tuo gradimento e grazie ad essa potrai trascorre, indipendentemente da quanto vincerai, del tempo felice e spensierato.
Noi ti anticipiamo sin da subito che questa slot ha non ha deluso le nostre aspettative, ma che anzi si è dimostrata essere uno dei migliori giochi della serie Age of the Gods. Se vuoi sapere i motivi per cui siamo giunti a questa conclusione, ti invitiamo a continuare la lettura di questa nostra recensione.
Tema della slot
Book of Oracle, come abbiamo anticipo nell’introduzione, è ambientata nella Magna Grecia e, più precisamente, dovremmo trovarci sulla cima del Monte Olimpo, il luogo sacro dove vivono gli dei. A nostro avviso, gli sviluppatori della Ash Gaming, la casa di produzione dell’intera saga Age of the Gods, avrebbero potuto investire di più sulla grafica, soprattutto aggiungendo qualche animazione allo sfondo.
Qui, infatti, troviamo un’immagine statica, con due possenti colonne poste ai lati dello schermo che racchiudono la slot e, in lontananza, un grande tempio ai piedi di una collinetta.
L’insieme dei colori, invece, è decisamente azzeccato per una piattaforma di gaming, con questo cielo all’imbrunire e il fuoco sopra alle colonne si crea la giusta atmosfera per una serata di divertimento. Le poche animazioni che troviamo sono ben fatte e riguardano i simboli e il libro dell’oracolo.
Audio del gioco
Siamo sempre molto scrupolosi e attenti agli audio presenti in una slot perché, a nostro avviso, essi giocano un ruolo molto importante sull’esperienza ludica complessiva offerta da una piattaforma di questo genere.
Con Book of Oracle siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel trovare la giusta combinazione tra musiche ed effetti sonori, che ci riportano da un lato al tema della slot stessa e dall’altro ci permettono di puntare in un clima di pace e serenità.
La musica ambientale rimanda un po’ al genere mistico, con i suoni che sembrano quasi trasportati dal vento, mentre molto simpatico è anche l’effetto sonoro che riguarda le pagine del libro dell’oracolo quando vengono sfogliate.
Simboli slot Age of the Gods: Book of Oracle
I simboli presenti su Book of Oracle non sono poi molti e solo quattro di essi sono collegati direttamente all’ambientazione greca. Quello che paga di più è l’Oracolo, con una vincita massima pari a 1000 volte la posta.
Poi troviamo la Statua di apollo (x 500), il Bracciale con serpente (x 250), la Brace (x250) e, infine, con dei valori minori, le lettere A, K, Q, J e il numero 10. La carta Wild è qui rappresentata proprio dal Libro dell’oracolo che, oltre a pagare 500 volte la puntata in caso di combinazione vincente su 5 rulli, può anche sostituire tutti gli altri simboli del gioco.
Giochi bonus
Sono tre i giochi bonus principali che caratterizzano questa slot. Il primo lo troviamo praticamente in quasi tutte le piattaforme di gioco e riguarda i free spins. In book of Oracle per poter attivare dei giri gratuiti ti basterà trovare in contemporanea tre o più simboli Wild.
Il secondo bonus è la funzione Book: sul libro ti verrà mostrato, in maniera casuale, uno dei simboli del gioco e, qualora questo dovesse presentarsi anche sui rulli, lo vedrai espandere e riempire l’intera slot regalandoti vincite maggiori.
L’ultimo bonus è quello più allettante, ma anche quello più difficile da raggiungere, visto che esso ti permetterà di aggiudicarti i premi più alti. In qualsiasi momento, indipendentemente dal valore delle tue puntate, potrai vincere uno dei quattro Jackpot misteriosi e portarti a casa cifre considerevoli
Trucchi slot Age of the Gods: Book of Oracle
In Book of Oracle il ruolo dello scommettitore è piuttosto limitato e l’unica cosa che dovrà fare sarà scegliere una puntata e avviare lo spin. Per questa ragione, non esistono dei trucchetti o delle strategie di gioco che possono aiutarti a vincere più facilmente.
Ricorda però di scommettere sempre in maniera responsabile, non sforando il budget che ti eri preposto e sapendoti fermare quando è giunto il momento di farlo.
Consigliamo questo gioco?
Come avrai sicuramente intuito, il nostro parere su Book of Oracle è più che positivo. A parte la grafica, su cui a nostro avviso si poteva fare meglio, i punti di forza di questa slot sono effetti sonori adeguati all’ambientazione generale, un sistema di gioco rapido e intuitivo e premi totali davvero elevati.
Ma è soprattutto la possibilità di potersi aggiudicare uno dei quattro ricchissimi jackpot a rendere l’intera esperienza ancora più elettrizzante ed emozionante.