Gli scommettitori più esperti e navigati del settore avranno sicuramente già sentito parlare e magari giocato ad uno dei tanti capitoli della fortunata saga di slot machine Age of the Gods.
Slot Machine Book of Dwarves
Siamo molto contenti di comunicarti che una nuova avventura leggendaria si è appena aggiunta a questa serie ed oggi andremo proprio ad analizzarla assieme. Stiamo parlando di Book of Dwarves, un gioco dove i protagonisti sono dei burberi nani in possesso di un libro magico che potrebbe farti diventare ricco.
Ti senti pronto ad iniziare questo viaggio tra vette innevate e percorsi impervi alla ricerca del tanto agognato tesoro nascosto dei nani? Se la risposta è sì, allora non ti resta che continuare la lettura della nostra recensione per scoprire tutti gli aspetti che caratterizzano questa slot, come simboli e premi massimi, e arrivare così preparato al tuo primo spin.
Tema della slot
Book of Dwarves, come è facile intuire per chi conosce un po’ l’inglese, è una slot che vede come personaggi principali dei nani e il loro prodigioso libro. Diversamente dagli altri capitoli della serie Age of the Gods, dobbiamo purtroppo segnalare che gli elementi grafici qui presenti lasciano un po’ a desiderare.
La qualità generale e la risoluzione delle immagini, sia dei simboli che dello sfondo, sono troppo basse, facendo sembrare questa slot un gioco del secolo scorso. Al contrario, ci sono piaciute molto le animazioni, come le grosse scritte che appaiono sullo schermo ogni volta che si vincono grosse cifre o si conclude una combinazione multipla.
Audio del gioco
Se da un canto siamo rimasti un po’ delusi dal basso investimento fatto sulla grafica dagli sviluppatori di Book of Dwarves, allo stesso tempo dobbiamo fare un discorso totalmente diverso per quanto riguarda gli audio di gioco.
La musica epica del sottofondo è sicuramente uno dei punti di forza di questa slot e, con tutta probabilità, un po’ si rifà alle colonne sonore di due note trilogie dove i nani sono indiscussi protagonisti (Il signore degli anelli – Lo hobbit).
Molto simpatici sono anche gli effetti sonori della slot, centrati con il tema e per nulla fastidiosi. Una piccola pecca è l’assenza dell’opzione che permette al giocatore di scegliere quali audio mantenere e quali togliere: o tutto o niente!
Simboli slot Age of the Gods: Book of Dwarves
Siamo sempre molto contenti quando in una slot notiamo che tutti gli elementi siano collegati tra loro, attorno ad un unico tema. Book of Dwarves, sotto questo aspetto, ci ha davvero sorpreso, visto che tutti i suoi simboli si rifanno al mondo immaginario dei nani.
Tra questi troviamo il Nano Re, che paga massimo 300 volte la posta, il Nano Guerriero (x 200), la Nana Principessa (x 100), il Nano Mago (x 80) e il Nano Druido (x 50). Gli altri simboli del gioco sono delle lettere per noi indecifrabili appartenenti alla lingua dei nani.
Oltre a tutto ciò, ci sono anche il simbolo del Wild, qui rappresentato con una W, e lo Scatter, raffigurato proprio con il libro dei nani. Il tutto in un sistema di gioco basato su 5 rulli e 6 righe, con 50 linee di vincita totali e una puntata che può variare dai 0,10€ ai 100€.
Giochi bonus
Lo Scatter e il Wild danno vita ad una serie di funzionalità bonus davvero molto interessanti. Nello specifico, trovando tre o più Scatter possono essere attivate in maniera illimitata dei free spins. Durante questi giri, un simbolo estratto a caso, si espande per un massimo di 3×3, creando combinazioni più ricche.
Inoltre, durante questi spins gratuiti, sulla sinistra, vedrai spuntare una barra con vari livelli. Ogni volta che troverai un altro Scatter, otterrai dei punti che ti faranno salire di livello e vincere altri giri gratuiti e premi ancora più alti.
Se tutto ciò non fosse abbastanza, devi sapere che potrai anche aggiudicarti 2 ricchi jackpot, l’Ultimate e l’Extra. Più alta sarà la tua puntata e maggiore sarà la probabilità di aggiudicarteli.
Trucchi slot Age of the Gods: Book of Dwarves
In Book of Dwarves non ci sono specifiche strategie che possono assicurarti la vittoria. Sebbene scommettendo cifre più alte si ha una maggiore chance di aggiudicarsi uno dei due jackpot, ricorda che questa probabilità rimane sempre molto bassa.
Evita quindi di sperperare tutti i tuoi risparmi con puntate spropositate e sfidare così la sorte. Stiamo pur sempre parlando di un gioco d’azzardo e, pertanto, bisogna ricordarsi di mantenere un comportamento responsabile. Valuta bene quanto puntare e la cifra massima che, nei peggiori dei casi, sei disposto a perdere.
Consigliamo questo gioco?
Nonostante ci siamo espressi abbastanza negativamente sulla qualità della grafica di questa slot, Book of Dwarves resta comunque uno di quei giochi che merita assolutamente di essere quantomeno provato.
Solo il fatto di poterti aggiudicare uno dei due jackpot molto ricchi ti farà sicuramente venire la voglia di giocarci, ma se poi aggiungiamo anche ottime tracce audio, un sistema di gioco semplice e veloce e diversi giochi bonus, avrai tanti buoni motivi per non andartene più.
Se, dopo tutti questi anni, i vari capitoli della serie Age of the Gods continuano a registrare un enorme successo di pubblico ci sarà sicuramente una ragione e siamo sicuri che anche tu ne resterai affascinato!