La storia di Romeo e Giulietta è stata raccontata innumerevoli volte e ha catturato l’immaginazione di molti giovani e forse ha persino ispirato alcuni di loro.
Slot Romeo and Juliet
A seguito di ciò anche la Greentube ha dato vita ad una nuovissima slot machine che mira a raccontare la storia dei due innamorati all’insegna di simboli e immagini varie e che per questo motivo merita di essere sperimentata.
Tema e design di Romeo and Juliet
Romeo e Giulietta di Shakespeare sono i due personaggi principali della slot omonima. Gli innamorati ovviamente compaiono sui rulli come simboli principali, insieme a maschere, colombe, bottiglie di vino, oltre che con una varietà di semi di carte (molto meno impressionanti). Una delle cose migliori da notare su questa slot machine, è tuttavia il suo design.
Il tipo di grafica che si può ammirare è infatti molto simile a quella dei film d’animazione di alto livello, e in particolare vale la pena citare la grafica dello sfondo e dei migliori simboli della slot.
Schermata di Gioco di Romeo and Juliet
Gli sviluppatori della Greentube hanno progettato la slot per presentare un’area di gioco più grande, con rulli del tipo 5×4, e poi hanno aggiunto 30 linee di pagamento. In una slot machine come questa e con volatilità media, troviamo tra l’altro come caratteristiche diversi modificatori di gioco (Change of Heart, Reel Love o A Brush With Love), insieme a re-spin, jolly impilati, mega simboli (3×3) o giri gratuiti.
Sfortunatamente, un grande premio non sembra essere disponibile e la slot offre al massimo 375 volte la puntata per le vincite di un singolo round, mentre l’RTP è calcolato al 95,20%, anche questo decisamente al di sotto della media.
In un gioco che necessita di 30 linee per essere attivate attraverso le puntate utilizzate all’interno, la più piccola che è possibile fare è di $0,30 mentre la più alta di $90.
Simboli bonus di Romeo and Juliet
Nella slot Romeo and Juliet lungo il percorso e durante il gioco, si possono incontrare diversi modificatori di gioco casuali, che si attiveranno principalmente dopo aver perso round (nessuna combinazione vincente formata).
Questo è vero per Change of Heart (sposta i simboli dal rullo 1, almeno una volta, per aiutare a formare una vittoria), e anche per A Brush With Love (sostituisce i simboli, per ottenere lo stesso risultato, una combinazione vincente).
Reel Love è un altro simbolo bonus presente in questa slot ma che si innesca mentre i rulli stanno ancora girando, chiedendo al giocatore di sceglierne uno, per poi duplicarlo su tutti gli altri (garantendo vincite per il round bonus).
Altrettanto importante sono i re-spin del gioco che si attiveranno ogni volta che atterra un simbolo con la Love Letter sul primo rullo, in alto. Quest’ultimo trasforma il simbolo in un jolly che viene impilato e copre completamente la bobina.
Questo simbolo può apparire nella posizione di quello più in alto sul rullo 1 durante qualsiasi giro per poi aprirsi in un altro simbolo denominato Stacked Wild, e che innesca un nuovo giro. Questo simbolo tra l’altro copre un intero rullo e si sposterà man mano sugli altri (uno per volta) attivando alo steso tempo un altro giro gratuito.
Trucchi di Romeo and Juliet
Se è vero che la casualità nei giochi da casinò online è una caratteristica di cui bisogna tenerne conto, è altrettanto vero che adottando dei semplici trucchi e alcune strategie, c’è la possibilità di ottenere un buon numero di combinazioni vincenti e di conseguenza di impinguire il bottino del fondo cassa.
Premesso ciò, i re-spin nel momento in cui si attivano, il wild inizia a camminare dall’altra parte e per ogni re-spin si genera una vittoria.
Se tuttavia ciò non accade, le ripetizioni si interrompono per cui bisogna cercare di portare questo jolly sul 5° rullo durante i re-spin, in modo da attivare i giri gratuiti e che dal canto loro avranno diversi tipi di simboli speciali che possono apparire casualmente.
Volendone citare alcuni parliamo in primis di quelli denominati Wild Hearts che atterrano durante la rotazione, contribuendo alla formazione delle combinazioni.
In secondo luogo vale la pena citare il simbolo Colossal Wild Hearts che è disponibile in tre potenziali dimensioni, inclusi 4×4, 3×3 e 2×3. Infine va citato il Free Spins Hearts che offre degli interessanti e remunerativi giri gratuiti extra.
Conclusioni
La slot Romeo and Juliet si può definire un gioco da casinò decente sotto molti aspetti, soprattutto se piacciono le caratteristiche interessanti che indubbiamente propone.
L’unica pecca di questa slot machine è tuttavia l’RTP, che come accennato in precedenza è al di sotto della media, e forse questo è uno dei motivi principali per cui il gioco non è diventato popolarissimo nonostante la grafica e il tema siano sublimi, definizione questa citata da molti utenti che hanno deciso di provarla.