Dopo una lunga e stancante giornata di lavoro, cosa c’è di meglio di un bel boccale di birra ghiacciata? Se questa idea non ti stuzzica, allora forse la slot di cui stiamo per parlare potrebbe non fare al caso tuo, visto che il protagonista principale di Octobeer Fortunes è proprio la più nota bevanda a base di luppolo.
Al contrario, se ti è già venuta l’acquolina in bocca, preparati a veder scorrere fiumi di birra in occasione del festival popolare più famoso del mondo, l’Oktoberfest.
Nonostante tutto questo alcol, giocando a Octobeer Fortunes non correrai il minimo rischio di ubriacarti, ma saranno invece i suoi ricchi premi a farti girare la testa. Proseguendo la lettura di questa nostra breve recensione, troverai tutte le informazioni necessarie per conoscere le meccaniche di gioco e le vincite potenziali di questa divertentissima slot.
Tema della slot Octobeer Fortunes
Una slot che si chiama Octoobeer Fortunes non poteva che essere ambientata in Germania. Nello specifico, ci troviamo a Monaco di Baviera durante uno degli eventi più attesi dagli amanti della birra, ovvero l’Oktoberfest.
Non appena aprirai la slot, sul tuo schermo vedrai birra da tutte le parti: tra i simboli, nella slot e perfino sullo sfondo. Se dobbiamo analizzare la qualità della grafica, possiamo dire che nel complesso si poteva fare meglio. I colori sono tutti abbastanza cupi, anche perché il marrone, qui presente in diverse tonalità, è stato usato praticamente ovunque.
Molto belle sono invece le animazioni dei simboli, che prendono vita ogni qualvolta si ottiene una combinazione vincente e, in particolare, la più carina è sicuramente il Wild, con una simpatica signorina con in mano due grossi boccali traboccanti di birra.
Audio del Octobeer Fortunes slot
Tocchiamo adesso uno degli aspetti a noi più cari e che non smettiamo mai di rilevarne l’importanza, ovvero gli audio di gioco. Presi in esame tutti i suoni qui presenti, dobbiamo dire che questi non sono il massimo per una slot machine.
In particolare ci riferiamo al continuo brusio di persone che parlano e ridono sullo sfondo che, alla lunga, può risultare anche fastidioso.
Per nostra fortuna, gli sviluppatori della Pragmatic Play, hanno inserito tra le impostazioni l’opzione per disattivare esclusivamente la musica ambientale, lasciando attivi gli effetti sonori della slot. In questo modo, da un canto l’esperienza ludica andrà a perdere qualcosa, però allo stesso tempo si potrà giocare in tutta tranquillità.
Simboli slot Octobeer Fortunes
Come era facile immaginarsi, tutti i simboli principali della slot Octobeer Fortunes sono collegati alla tradizione tedesca e, in particolare, al già citato evento dell’Oktoberfest. Quello che paga di più è il Barile, fino a 15 volte la posta, poi troviamo il Boccale (x 7,5), il Cappello bavarese (x 6), la Fisarmonica (x 4,5) e il Brezel (x 3). Gli altri simboli di minore valore sono legati al mondo delle carte e corrispondono ai semi di Picche, Cuori, Fiori e Quadri.
La carta Wild è qui rappresentata da una giovane fanciulla con in mano due grossi boccali di birra che può sostituire tutti gli altri simboli ad eccezione del Denaro, qui anch’esso rappresentato da un gigante bicchiere di birra.
La cifra minima che potrai scommettere è di 0,20€, mentre la puntata massima è di 100€. Si tratta di un range molto ampio che può accontentare sia i giocatori più conservatori che quelli high-stakes.
Giochi bonus
In questa slot tutte le funzionalità bonus sono collegate al simbolo del Denaro. Questo può uscire casualmente durante tutte le mani di gioco e con valori differenti. Qualora esso dovesse comparire in contemporanea ad un simbolo Wild, pagherà da x0,5 a x50 volte la puntata totale.
Nel caso in cui dovessi incontrare 5 simboli Denaro in allo stesso tempo, allora ti verranno concessi 9 giri gratuiti, con premi che si accumulano per un massimo di 4500 volte la posta in gioco. I free spins possono anche essere acquistati, ma ad un costo decisamente elevato.
Trucchi slot Octobeer Fortunes
Abbiamo notato che Octobeer Fortunes può spingere i suoi scommettitori a puntare anche cifre considerevoli, ad esempio acquistando giri bonus, alla ricerca del colpo perfetto che possa farli diventare ricchi.
In realtà, l’unico modo non solo per vincere, ma anche per divertirsi, è quello di giocare sempre in maniera responsabile. Ricorda che puntare tanto non significa vincere tanto e che è sempre possibile sbancare la slot anche con la giocata più bassa.
Consigliamo questo gioco?
Octobeer Fortune, oltre ad essere una slot ben fatta e sicuramente molto folkloristica, è a nostro avviso anche parecchio divertente. Essa è la piattaforma perfetta per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso e unico nel suo genere.
Le vincite sono molto alte ma poco frequenti, visto che qui troviamo una volatilità quasi massima, adattandosi ad uno stile di gioco un po’ più azzardato e quindi non adatto a tutti i giocatori.
La grafica e i suoni di gioco sono nel complesso accettabili, anche se certamente si poteva fare di meglio. Non ti resta che testarla personalmente, magari inizialmente nella sua versione gratuita, e sperare che tutta questa birra possa portarti tanta fortuna!