Preparati a prendere parte ad una delle esperienze più uniche e divertenti che una slot machine possa offrirti. Book of Golden Sands è una slot ambientata nell’antico Egitto, dove tra faraoni, mummie e simboli mistici potrai aggiudicarti alcuni dei premi più alti della storia delle slot virtuali.
Slot Machine Book of Golden Sands
Si nota subito che si tratta di uno dei tanti giochi realizzati dalla Pragmatic Play, eccellendo per l’ottima giocabilità e per un mix di audio ed elementi grafici di altissima fattura. Book of Golden Sands è una di quelle slot che tutti i veri giocatori dovrebbero conoscere, ma che ben si adatta anche alle aspettative e alle possibilità economiche di uno scommettitore che gioca d’azzardo saltuariamente.
Di seguito tratteremo nel dettaglio tutti i principali aspetti che caratterizzano questa slot, in modo tale che potrai scoprire se essa si adatta o meno al tuo modo di giocare.
Tema della slot
Come anticipato nella nostra introduzione, Book of Golden Sands è ambientato nell’antico Egitto e, più precisamente, all’interno della residenza del Faraone. Nella parte bassa dello schermo troviamo due fuochi che illuminano l’intera scena con colori non troppo forti, creando la giusta atmosfera per lunghe sessioni di gioco senza infastidire minimamente la vista.
Alle loro spalle, alla destra della slot, troviamo il Dio Anubi, accovacciato sulle scale intento ad osservare il tuo gioco.
Oltre alle animazioni dei vari simboli, che si attivano tutte le volte che si incastra una combinazione vincente, ne troviamo un’altra da cui deriva il nome stesso della slot: trovando 3 o più Scatter avrai accesso a dei giri bonus, prima dei quali vedrai spuntare sullo schermo un grosso libro, sulle cui pagine sono incisi geroglifici e simboli di gioco.
Audio del gioco
Un altro punto di forza di questa slot risiede, senza ombra di dubbio, nei suoi audio di gioco. Sono tante le slot che abbiamo recensito, ma raramente abbiamo trovato un mix di suoni ambientali ed effetti sonori così centrati con il tema della slot e, soprattutto, così gradevoli da ascoltare.
La musica di sottofondo, che si rifà chiaramente allo stile arabo, piacevolmente ti accompagnerà durante le tue puntate, mentre i rumori della slot contribuiscono a migliorare l’esperienza di gioco.
Simboli slot Book of Golden Sands
Book of Golden Sands è una slot con 6 rulli, 3 righe e ben 729 modalità di vincita. Tutti i suoi simboli sono in qualche modo collegati all’epoca degli antichi egizi e, tra questi, quello più paga è proprio il Sarcofago del faraone (5 volte la posta in gioco).
In ordine decrescente di vincita, ci sono poi il Dio Ra (x 4), la Regina (x 3), il Cobra (x 2,5) e diverse reliquie di vario colore. La carta Wild assume qui un duplice valore, consentendoti sia di sostituire qualsiasi altro simbolo per creare la combinazione migliore, sia di moltiplicare la relativa vincita di 2 o 3 volte.
La carta che sarai più felice di incontrare sarà però il Libro delle sabbia dorata, che qui assume il ruolo di Scatter. Questa, infatti, oltre ad attivare free spins, potrà regalarti vincite massime pari a 1000 volte la tua puntata.
Giochi bonus
In Book of Golden Sands troviamo un unico, ma ricchissimo livello bonus che potrà farti vincere cifre mai viste in una comune slot virtuale. Prima dei giri gratuiti, attivabili trovando sui rulli almeno tre simboli Scatter, vedrai spuntare un libro con sopra inciso uno dei simboli del gioco, che assumerà il valore di simbolo esteso speciale.
Questo ti darà la possibilità di aggiudicarti attraverso combinazioni perfette il jackpot massimo uguale a 10000 volte la puntata.
Trucchi slot Book of Golden Sands
Book of Golden Sands è un gioco così semplice nel suo meccanismo che non esistono scorciatoie per arrivare alla vittoria. Se ti va di tentare la sorte, potrai comunque farlo in qualsiasi momento acquistando dei free spins ricchi di premi.
Ti avvertiamo sin da subito che non ti costerà poco farlo, visto che per attivare tale funzionalità dovrai sborsare una cifra pari a cento volte la puntata. Oltre a ciò, il nostro consiglio è sempre quello di non esagerare con le giocate, stabilendo in anticipo il budget a propria disposizione e, cosa più importante, essere in grado di chiudere tutto quando la fortuna sembra voltarci le spalle.
Consigliamo questo gioco?
Vogliamo concludere questa nostra recensione con un piccolo sunto di quanto detto finora e con il nostro parere complessivo su Book of Golden Sands. Questa slot non ha nulla da invidiare alle piattaforme migliori del settore, sia per ciò che riguarda l’insieme di elementi grafici e sonori, sia per quel che concerne le dinamiche di gioco.
Se a tutto ciò aggiungiamo anche il fatto che la posta in palio tocca cifre mai viste in una slot virtuale, ecco che, a nostro avviso, Book of Golden Sands rientra sicuramente tra i giochi attualmente più interessanti che il web possa offrire.
Qualora non lo avessi ancora fatto, il nostro consiglio è quindi quello di provare immediatamente questa slot e puntare dritto al montepremi massimo. Siamo sicuri che, comunque vada, ti divertirai tantissimo!